Dr. Fabio Mengarda

Mi chiamo Fabio Mengarda, medico a tutti gli effetti con laurea in medicina e chirurgia e specializzazione in pediatria. Negli anni ho coltivato interesse per la medicina del benessere e ho intrapreso un percorso formativo certificato che mi ha portato a diventare uno specialista della medicina estetica con il conseguimento di un diploma patrocinato e riconosciuto dall’Ordine dei Medici.

Il Mio Percorso

1992/93 LAUREA IN MEDICINA
Il dott. Fabio Mengarda si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona nell’Anno Accademico 1992/93.

1997 SPECIALIZZAZIONE IN PEDIATRIA
Specialista in Pediatria dal 1997, svolge negli anni diverse esperienze lavorative all’estero.

2002 RICERCATORE UNIVERSITARIO E DIRIGENTE MEDICO
Lavora come Ricercatore Universitario presso l’Università degli Studi di Verona e come Dirigente Medico di I° livello presso l’Ospedale Policlinico “G.B. Rossi” di Verona fino al dicembre 2002.

2009/2012 STUDI DI MEDICINA DEL BENESSERE E MEDICINA ESTETICA
Dal 2009 si interessa di medicina del benessere e di Medicina Estetica, con particolare riferimento al ringiovanimento del volto e frequenta corsi monotematici su peeling chimici, tossina botulinica e filler riassorbibili.
Nel 2012 si iscrive al Master quadriennale di Medicina Estetica presso ASPEM – Academy School of Practical aEsthetic Medicine – di Milano (ora IAPEM – www.iapem.it). Durante questo corso teorico-pratico apprende la maggior parte dei trattamenti medico-estetici ed in particolare: ringiovanimento del volto (peeling chimici, filler, tossina botulinica, metodiche laser), trattamento della cellulite e delle adiposità localizzate e tecnica PRP (Plasma Ricco in Piastrine).

2016 DIPLOMA DI MEDICO ESPERTO IN MEDICINA ESTETICA
Nel giugno 2016 consegue il Diploma di Medico Esperto in Medicina Estetica. Tale diploma è riconosciuto e patrocinato dall’Ordine dei Medici di Milano e dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Milano.

Mission & Vision

La mia missione è valorizzare la bellezza intrinseca in ciascun IO.
Nella lingua tedesca, che è una lingua etica e filosofica per eccellenza, le parole Vita, Corpo, Amore hanno la stessa radice: Leben=Vita, Leib=Corpo, Liebe=Amore. Amare la vita è amore per il corpo. Vivere è amarsi, amarsi è piacersi. L’etica è estetica come cura del sè e come conoscenza e amore della bellezza naturale o artistica.
Esaltare l’autenticità naturalmente presente in ogni individuo è ciò che mi prefiggo come obiettivo principale nella mia professione.
Tramite i miei trattamenti i pazienti ritrovano un benessere prima di tutto interiore e poi percepiscono una versione migliore di se stessi identificandosi in un aspetto più sano. È una experience verso il bello insito nella propria autenticità e nella bellezza desiderata.
Mantenere la salute, il benessere e la bellezza delle persone, con attenzione e cura particolare all’etica medica. Pervaso da questa profonda etica estetica il nostro centro punta ad essere un’eccellenza nel campo della medicina estetica cercando di soddisfare qualsiasi richiesta del paziente che si rivolge a noi valutando accuratamente le reali indicazioni delle tecniche terapeutiche che proponiamo e minimizzando al massimo gli effetti collaterali delle terapie adottate, dalla soglia di dolore dei trattamenti ai postumi “sociali”.
Con approccio professionale e onesto tendiamo a offrire la massima qualità al minimo costo: perché per noi un’elevata qualità della vita è un diritto di tutti. Così come imprescindibile è il rispetto del paziente al quale va suggerito solo ciò che è meglio per lui, indipendentemente da altri interessi.

Cosa Facciamo

In primis offriamo il servizio di VISITA MEDICO ESTETICA.
É una vera e propria prima consulenza che può arrivare ad avere anche una durata di un’ora e più.
La visita Medico Estetica prende in primo luogo in considerazione la richiesta del cliente e sulla base di quest’ultima effettua una valutazione dello stato generale del corpo e dei tessuti sottocutanei e cutanei al fine di formulare una precisa strategia terapeutica su misura per il paziente.
Con la definizione dell’esame obiettivo , il dott Mengarda concorda sempre con il paziente il suo piano di trattamento in modo da assecondare il più possibile le sue esigenze ma sempre tenendo in debita considerazione la non invasività dei trattamenti.
Per una stessa esigenza possono anche essere proposte varie soluzioni, e di ciascuna soluzione saranno valutati i risultati ottenibili, eventuali limiti, benefici ed effetti non benevoli o aspetti poco piacevoli della tecnica proposta.
Il medico nel proporre le possibili soluzioni evidenzia sempre con chiarezza gli obiettivi che si possono ottenere con il trattamento senza creare false aspettative.
Oltre a questo colloquio preliminare la visita prevede una raccolta anamnestica mirata, un esame obiettivo generale e specifico, una valutazione morfologica e psicologica approfondita.

“Pensa a tutta la bellezza ancora rimasta attorno a te e sii felice.”

ANNA FRANK

“Il guardare una cosa è ben diverso dal vederla. Non si vede una cosa finché non se ne vede la bellezza.”

OSCAR WILDE

La bellezza salverà il mondo.

(Fëdor Dostoevskij) 

Chiudere le finestre alla bellezza è contro la ragione, e distrugge il vero significato della vita.

(Claude Debussy)

Contattaci

Ci puoi contattare col mezzo a te più comodo. Scrivici una mail all'indirizo info@drfabiomengarda.it o mettiti in contatto via WhatsApp al numero 347 856 8391. Saremo lieti di rispondere alle tue richieste.

Richiesta di supporto

Ti ricontatteremo con una mail solo per rispondere alla tua richiesta